-
Piante primaverili tossiche per il gatto
Con l’arrivo della primavera, arriva anche la passione per il “pollice verde” e la voglia di fare giardinaggio. Ma siamo certi che i fiori e le piante che metteremo sui nostri terrazzi o giardini, non solo siano belli ma anche sicuri per i nostri gatti? In natura, sono tante le piante che potrebbero presentare un…
-
Il Gatto può deprimersi?
La risposta è sì! I gatti sono esseri senzienti che possono soffrire di disturbi emotivi. Malattie, cambiamenti importanti nella routine o ambiente privo di stimoli, sono fra le motivazioni che possono far insorgere sintomi di depressione. Mai sottovalutare modifiche repentine di comportamento del nostro gatto. Potrebbero essere un segnale! Vediamone alcuni Cambiamenti nelle vocalizzazioni: il…
-
Mantello a Macchie Bianche
Lo sapevate che il pelo a macchie bianche del gatto è dovuto ad una mutazione genetica? Si ritiene che in origine tutti i gatti domestici (felis silvestris catus), diretti discendenti dal gatto selvatico (felis silvestris), presentassero un mantello tigrato, o come viene scientificamente definito, a motivo agouti, in quanto era più efficace ai fini della…